I rustici

I lunghi lavori di bonifica dell’uliveto hanno portato alla luce tre vecchi rustici che sono stati ristrutturati e arredati per affitti lunghi o di breve periodo: un’oasi di pace a due passi da Portofino.

LA CILIEGIOLA

Villa indipendente con giardino e piscina, situata in località Nozarego, lungo una delle pedonali che portano sul monte di Portofino. La proprietà ha un accesso carrabile con cancello elettrico, accessibile solo da un’utilitaria, a causa di una strettoia della strada comunale d’accesso. Un posto per un’auto grande è a disposizione della villa in un box appena due curve sotto.

La casa è composta da quattro camere doppie e quattro bagni, ampio soggiorno con cucina completamente attrezzata e grande giardino studiato da un paesaggista, con lavande iris, rose e tutte le aromatiche del Monte. Vi sono due pergole – una all’ombra, per le giornate di grande calura e una più panoramica, attrezzata con un grande tavolo in cemento sotto il glicine bianco, forno a legna e bbq nel muro si fascia.

Parabola per il satellite, aria condizionata e grande piscina completano i comfort della casa.

LA VERMENTINA

La casa è situata in posizione panoramica sulla strada poco trafficata che porta da Santa Margherita a Nozarego, immersa nella quiete della campagna, silenziosa anche grazie a serramenti speciali.

È composta da un soggiorno interno e uno esterno (con forno a legna e barbecue), cucina, due camere da letto, una matrimoniale, dotata di un bagno con vista sul mare e vasca e una a due letti col relativo bagno con doccia.

La lavanderia è esterna alla casa, in un vano dedicato, accanto al forno. Riscaldamento e condizionamento sono autonomi e perfettamente funzionanti.

Nel giardino di  pertinenza vi è un pergolato attrezzato anch’esso con un tavolo.

Una dépendance nel fienile sopra alla casa è composta da una piccola stanza con bagno e un soggiorno vista mare e tranquillo.

La casa dispone di un posto auto.

LA MERELLA

L’appartamento è situato in un rustico a due piani recentemente ristrutturato, immerso nella quiete della campagna pur essendo a dieci minuti a piedi dal centro di Santa Margherita.

Accessibile in auto, è dotato di un giardino molto godibile con vista mare.

La casa ha infatti un soggiorno interno ed uno esterno, con forno, barbecue, lavandino ed un grande tavolo, estensibile, circondato da erbe aromatiche.

Ha due camere da letto, di cui una matrimoniale, corredate di ampi armadi, coi relativi bagni rifiniti in resina.

I pavimenti sono di legno trattato, facili da mantenere.

Il riscaldamento è autonomo.